Lezioni di cucina

LEZIONI DI CUCINA

Non si può dire di aver visitato un posto fino in fondo se non si è conosciuta la sua cucina, e perché limitarsi solo ad assaggiare?

Meglio partecipare alla sua “creazione” con un bel corso di cucina! Quali sono i motivi che ci spingono a frequentare un corso di cucina mentre siamo in vacanza? Uno fra tutti è quello di avvicinarci ancora di più alle tradizioni ed alla cultura locale che ancora ci sono sconosciute. Con il cibo non ci nutriamo soltanto ma assaporiamo la vita e la storia dei luoghi che andiamo a visitare.

Ma c'è anche quella curiosità di sperimentare mettendo le mani “in pasta”, preparare un sugo italiano, se non lo abbiamo mai fatto, oppure confrontarci con una cucina alternativa, etnica o vegetariana, fino a quella medioevale e rinascimentale.

Condividere questa esperienza con le persone a noi care o con i nostri familiari e perché no anche con i più piccoli di casa. Cimentatevi nella preparazione di piatti della tradizione Toscana guidati da mani esperte prenotando attraverso il nostro sito.